Iscrizioni Corsi 2016/17

L’Associazione A. Corelli informa che, dal 15 settembre 2016, si darà inizio, presso la segreteria, alle iscrizioni per la frequenza e la partecipazione ai corsi musicali, corsi di strumento, laboratori e corsi vari. Invitiamo  tutti coloro che intendano studiare uno strumento, a prenotare il proprio  orario per la lezioni settimanali, con l’insegnante od il docente a disposizione, per un incontro e prova attitudinale senza alcuna spesa aggiuntiva. La segreteria sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,30. Si potrà iscrivere chiunque anche durante l’anno senza alcun problema, purché vi siano posti a disposizione.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alla Segretaria Sig.ra  Carla Angelini Cell. 347.9637630

Perché iniziare a studiare la musica? Lo studio dello strumento o di canto nel coro è adatto per i bambini?  Qual’è l’età migliore per iniziare a studiare il violino, il canto od il pianoforte? Da adulti è pensabile iniziare o riprendere le lezioni?

Sono queste le classiche domande che si pongono tutti coloro che si avvicinano o riprendono lo studio del pianoforte, oppure vorrebbero che i loro figli iniziassero un percorso didattico musicale. Senz’altro possiamo dire che si può iniziare a prendere lezioni di musica dai cinque anni in su. Per cui anche gli adulti non disperino. Non c’è limite di età per iniziare. L’importante è dedicare un pò del proprio tempo allo studio dello strumento frequentando efficaci corsi e tenendo bene a mente gli obiettivi e cosa si vuole ottenere. Per i bambini lo studio della musica rappresenta una rara opportunità di crescita; i genitori che offrono ai propri figli l’opportunità di iniziare un corso di pianoforte, chitarra, flauto od altro strumento contribuiranno solidamente alla formazione del loro carattere, allo sviluppo della sensibilità artistica, ma anche alla crescita delle capacità scientifico-matematiche.