Concerto per il Natale di Roma

Venerdì 21 aprile alle ore 21,00 in SALA RIARIO a Ostia Antica, ci sarà IL GRANDE CONCERTO per il NATALE DI ROMA.

“NESSUN DORMA” è il titolo del concerto con il quale tutti insieme vogliamo festeggiare la storica festa di Roma con una programma tutto italiano, un OMAGGIO AL GENIO PUCCINI, con il soprano LAURA PUGLIESE e il tenore Delfo PAONE accompagnati con grande professionalità dalla BANDA MUSICALE DELL’ESERCITO ITALIANO Diretta dal Cap. Maestro ANTONELLA BONA.
Il Natale di Roma è un’antichissima festività di stampo laico. La sua ricorrenza nel giorno del 21 aprile di ogni anno risale alla fondazione della città di Roma. La leggenda narra, infatti, che Romolo avrebbe fondato Roma il 21 aprile del 753 a.C. I calcoli per risalire a questa data divenuta, ormai, storica per il popolo capitolino sarebbero stati compiuti dall’antico astrologo Lucio Taruzio. Grazie a questa data esiste la cronologia romana (nota come Ab urbe condita, cioè dalla fondazione della città).

Nessun dorma - banda esercito

Nessun dorma - banda esercito 2